www.partitoviola.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

glifosato ? erbicida vietato ma spesso usato fuori dall’ITALIA che contamina la terra e uccide gli uccelli che mangiano i cicchi di grano

E-mail Stampa PDF

.. anche in ITALIA non è vietato del tutto ma è vietata la contaminazione del terreno e a fortiori del frutto a causa del trattamento del veleno.

Perché si usa?

Per eliminare i parassiti e favorire la maturazione, ma il prodotto è cancerogeno anche in quantità minime, e spesso si miscelano grani non italiani, dove c’è minore attenzione sulla salute nei prodotti provenienti in specie dall’Ukraina (dove vi sono contaminazioni anche da uranio).

La ultima normativa UE ne consente l’uso, sebbene con un protocollo che dovrebbe impedire la contaminazione:

Per approfondire:

cito:

La Commissione europea rinnova l’autorizzazione del glifosato fino al 2033

Afp (Agenzia di stampa francese)

fonte link:
https://www.internazionale.it/ultime-notizie/2023/11/16/ue-commissione-rinnovo-glifosato

il grido di dolore degli AGRICOLTORI ITALIANI

cito:

RIVOLTA AGRICOLA IN SICILIA. GLI AGRICOLTORI ASSALTANO NAVI E CAMION CHE IMPORTANO GRANO CANADESE CONTAMINATO DA GLIFOSATO.

In Sicilia, da ieri, gli agricoltori stanno presidiando porti ed autostrade e prelevano campioni di grano canadese contaminato da pesticidi e glifosato. Guardate che porcheria viene fuori dai camion.

️Da anni i criminali dell’UE, fingendo di porre in essere una agenda green, rendono impossibile la vita ai contadini nostrani, riducendone la produttività e favorendo, di conseguenza, le importazioni provenienti da paesi nei quali non soltanto si fa un uso smodato di veleni ma dove vengono persino impiegate sostanze tossiche vietate in Europa da anni.

⚡️È così che, attraverso la messa in scena di politiche green, l’Europa sta provando a spazzare via i piccoli produttori per consegnare l’intera filiera alimentare nelle mani delle solite spietate multinazionali..con gli scopi che noi conosciamo.

Voglio ringraziare tutti. Ciascuno di noi ha lavorato in questi ultimi anni per riportare in auge il tema fondamentale dei veleni agricoli, scoperchiando il vaso di Pandora della finzione Green.

☠️Siamo appena all’inizio di questa battaglia. Sempre dalla parte degli agricoltori liberi, dal popolo, col popolo, per il popolo.

fonte e video:

https://t.me/ugofuoco/3859

 

Notizie flash

75 FONTI + 1011 nuove FONTI di “patologie ANCHE multiple” indotte dagli pseudo_vaccini contro covid19 creando danno anziché cura (studio)

fonte complessiva:

https://6viola.wordpress.com/2021/09/16/10-patologie-indotte-dagli-pseudo_vaccini-contro-covid19-creando-danno-anziche-cura-studio/