www.partitoviola.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

La Banca nazionale svizzera registra una perdita annua di 3 miliardi di franchi (Reuters) – L’avvento del CIGNO NERO

E-mail Stampa PDF

cito dal link:
https://www.nasdaq.com/articles/swiss-national-bank-posts-annual-loss-of-3-billion-swiss-francs

ZURIGO, 9 gennaio (Reuters) â€“ La Banca nazionale svizzera SNBN.S ha registrato una perdita annua di 3 miliardi di franchi svizzeri (3,54 miliardi di dollari) nel 2023, ha dichiarato martedì la banca centrale, in miglioramento rispetto alla perdita record di 133 miliardi di franchi dell’anno precedente. .

Nei suoi dati provvisori la banca centrale prevede un profitto di circa 4 miliardi di franchi dalle sue posizioni in valuta estera, poiché i guadagni dal suo portafoglio azionario e obbligazionario saranno controbilanciati dalle perdite causate dalla maggiore valutazione del franco svizzero.

La valuta rifugio ha raggiunto il livello più alto in oltre otto anni contro l’euro alla fine dello scorso anno, riducendo il valore delle azioni della BNS e delle azioni detenute in altre valute una volta riconvertite in franchi.

Nel 2023 la Banca nazionale ha registrato una perdita di 8,5 miliardi di franchi dalle sue posizioni in franchi svizzeri, mentre dalle sue riserve auree è stato realizzato un guadagno di valutazione di 1,7 miliardi di franchi, secondo i dati provvisori.

La banca centrale ha dichiarato che non effettuerà pagamenti ai cantoni svizzeri e al governo centrale in seguito ai risultati, né pagherà dividendi agli investitori.

La perdita prevista per il 2023 fa seguito alla perdita di 133 miliardi di franchi svizzeri nel 2022, il peggior risultato nei 116 anni di storia della BNS.

($1 = 0,8475 franchi svizzeri)

(Segnalazione di John Revill, editing di Linda Pasquini)

—

Commento (6viola)

Genericamente, gli analisti, imputano le perdite della banca nazionale svizzera ad un problema del valore del cambio con le altre valute del “franco svizzero”.

In realtà, il tasso di cambio nell’area UE, è stato innalzato per impedire la svalutazione sul mercato globale.

Tuttavia, la politica di sanzioni alla federazione russa non ha indebolito il rublo russo, ma anzi a seguito della convertibilità in oro del rublo, ha visto un apprezzamento della moneta russa.

Inoltre il vero fatto nuovo è

  1. Il “congelamento” dei depositi russi e delle proprietà in area UE.
  2. La “possibilità di comprare oro passando dall’acquisto del rublo”, e ottenendo così, già dalla introduzione della direttiva, il 30% di maggiore guadagno rispetto a comprare oro pagando il dollari.
  3. Il “nuovo cartello internazionale”, ma maggioritario a livello del pianeta detto BRICS, che impone per partecipare l’aggancio della moneta nazionale alla conversione in oro.
  4. Il “rifiuto del dollaro” come moneta di riferimento da parte dei BRICS.
  5. La “perdita di credibilità” dell’applicazione del diritto bancario, nell’avere sequestrato (congelato) su proposta di Mario Draghi i depositi in rubli, ma il sospetto che potrebbe accadere anche contro altri Stati, in un concetto che sia sostituito al diritto, l’uso della forza e le sanzioni.

Da ciò molti analisti stanno prevedendo l’avvento del CIGNO NERO.

—

La questione del “CIGNO NERO”:

Quali sono “i segnali” che vi è in corso una “riorganizzazione dei flussi di capitali”?

  • La dinamica del grande reset era inevitabile che portasse ad una impossibilità di chi avesse da dare soldi alle banche di potere essere ad onorare i suoi debiti verso le banche.
  • La necessità di unificazione della moneta a livello mondiale: per causa della possibilità di falsificazione dei titoli monetari.
  • L’avvento delle tecniche di criptazione, per impedire lo sniffing su linee sicure, era una tecnologia già acquisita e disponibile.

Quindi vi era solo un problema di gestione delle dinamiche di manipolazione delle masse.

Molti fenomeni apparentemente scoordinati, si sono incaricati di indurre PAURA sulle MASSE:

  • aumento di guerre locali.
  • portare sotto la soglia di sopravvivenza la classe media erodendo il valore del denaro
  • disincentivare la coltivazione agricola e l’allevamento
  • indurre infezioni batteriologiche e virali, a cui contrapporre una errata profilassi di cura.
  • spostare i valori tradizionali del culto dei rapporti famigliari tradizionali vs la trasgressione, la sperimentazione della omosessualità, del cannibalismo, del satanismo.
  • la introduzione di nuovi documenti sugli UFO
  • la sperimentazione del fenomeno BLU BEAM

etc.

—

Nel video seguente una analisi dal punto di vista dei flussi di capitali:

Credit Crisis Gets Even Worse As 50 Million People Stop Paying Creditors

—

Commento (6viola):

  • Il nostro consiglio è NON avere paura, ed informarsi prima di cambiare le proprie abitudini.
  • La unificazione monetaria sarà un miglioramento nella economia, finanza, e gestione della società con maggiore stabilità del valore della moneta, ma non è opportuno spostarsi subito sulle valute criptate finché le norme bancarie si stabilizzeranno di quale autorità garantisce “il corso legale”.
  • Chi può organizzi circuiti alternativi di rifornimento del cibo (dal produttore al consumatore) e si sposti in campagna e non in città.
  • Verificare negli alimenti ai supermercati se i prodotti acquistati non sono contaminati da sostanze tossiche a livello di pericolo per la salute.
  • Preferibile avere un proprio campo da coltivare, imparare a cucinare a partire dai prodotti naturali, studiare la medicina basata sulle sostanze naturali.

—

dal sito

di Benjamin Fulford:

Siamo diretti verso una sorta di mega evento del cigno nero, forse questa settimana

 

We are headed for some sort of mega black swan event, possibly this week

link:
https://benjaminfulford.net/we-are-headed-for-some-sort-of-mega-black-swan-event-possibly-this-week/

traduzione:

Ci sono molti segnali che ci stiamo dirigendo verso una sorta di massiccio evento del cigno nero o una serie di eventi, che probabilmente coinvolgerà sia un’operazione di arresto di massa dei cappelli bianchi sia una risposta della mafia Khazariana che farà impallidire l’11 settembre.

Un indizio che qualcosa fosse in programma arrivò sotto forma di un annuncio a tutta pagina sul New York Times che diceva: “OCEANO DI TEMPESTE, 11.01.2024 Luna Nuova”.

Da aggiungere in seguito.

Anche il sito Q legato all’intelligence militare di alto livello rivendica per primo “la fine del mondo” e “rivelazioni” per quel giorno.

https://qofficial.net/password

Nello stesso periodo si terrà anche una sorta di incontro top secret sugli UFO per il Congresso.

https://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-12931743/Top-secret-UFO-hearing-Congress-classified-illegal-crash-retrieval-program-intelligence-insider.html

Il colonnello Douglas MacGregor è d’accordo, dicendo che i suoi numerosi contatti gli dicono che “L’Armageddon finanziario sta arrivando… Siamo diretti verso la bancarotta. Tutto questo si riunirà in quella che temo sarà una tempesta perfetta che potrebbe davvero scuotere questa nazione fin dalle sue fondamenta”.

http://futuredefensevisions.blogspot.com/

La fine di qualcosa chiamato Accordi di riacquisto inverso mostra anche che è in arrivo una sorta di evento finanziario del cigno nero. Gli RRA sono uno strumento che la Fed ha iniziato a utilizzare nel 2020 per creare l’impressione che le grandi banche statunitensi siano ancora solvibili. Il grafico qui riportato del crollo del volume RRA indica che è stata staccata la spina alle grandi banche.

(Da aggiungere in seguito)

Le banche sono condannate perché l’incredibile cifra di 50 milioni di individui sono ora inadempienti nel pagamento dei prestiti, mentre il 67% dei lavoratori americani afferma che il costo della vita sta superando la crescita dei salari.

https://beforeitsnews.com/economy/2024/01/credit-crisis-gets-even-worce-as-50-million-people-stop-paying-creditors-atlantis-report-3102179.html

Questi indizi di una sorta di evento importante arrivano mentre il falso regime di Biden negli Stati Uniti si sta visibilmente sgretolando. Il “presidente” Joe Biden non ha avuto riunioni pubbliche dal 22 dicembre, solo eventi video in CG.

Inoltre, il finto segretario alla Difesa Lloyd Austin è ricoverato in ospedale dal 1° gennaio, a causa di “complicazioni conseguenti ad un recente intervento medico elettivo”. Si suppone che Austin sia disponibile in qualsiasi momento per rispondere a qualsiasi crisi di sicurezza nazionale. La sua seconda Kathleen Hicks, che dovrebbe subentrare alle sue funzioni in caso di crisi, era “in vacanza a Porto Rico”. al momento del ricovero di Austin. Al momento della stesura di questo documento il Pentagono “non ha fornito ulteriori dettagli sullo stato medico di Austin, incluso se ha perso conoscenza o quando si aspetta di essere rilasciato”.

https://m.jpost.com/international/article-781116

“Sto ricevendo voci valide secondo cui Austin non è più con noi. Qualcos’altro sta succedendo dietro le quinte. Questa è tutta una cortina di fumo”, dice una fonte della CIA.

Ciò avviene mentre i repubblicani della Camera iniziano i passi per mettere sotto accusa il segretario alla Sicurezza interna Alejandro Mayorkas per la sua gestione della crisi del confine. Senza il suo sostegno militare, Mayorkas è distrutto.

Un altro segno che qualcosa sta accadendo è che il ministro del crimine canadese Justin Castrudeau è stato sorpreso mentre cercava di fuggire nella sua patria, Cuba, nello stesso periodo in cui Austin veniva “ricoverato in ospedale”, secondo i servizi di intelligence canadesi. La storia di copertina diffusa è: “L’aereo di Trudeau si è rotto durante un viaggio in Giamaica”.

—

https://www.bbc.com/news/world-67902806

Castrudeau ha cercato di fuggire perché la sua campagna di sterminio di massa con i vaccini è stata smascherata. Ad esempio, quando il governo dell’Alberta alla fine ha presentato le sue prove in tribunale per giustificare le sue misure contro il COVID-19, si è basato su speculazioni e modelli climatici. Ad oggi non è stata avanzata alcuna prova sostanziale. Ciò significa che la polizia militare è stata attivata per indagare su quello che ora è stato dimostrato essere un crimine.

La mafia Khazariana non se ne andrà in silenzio fino a tarda notte e sentiamo da varie fonti che stanno pianificando qualche orribile evento terroristico di massa. Una fonte senior del Programma Spaziale Segreto dice che colpiranno

—

stop articolo di https://benjaminfulford.net/we-are-headed-for-some-sort-of-mega-black-swan-event-possibly-this-week/

Grazie dell’attenzione.

 

Notizie flash

75 FONTI + 1011 nuove FONTI di “patologie ANCHE multiple” indotte dagli pseudo_vaccini contro covid19 creando danno anziché cura (studio)

fonte complessiva:

https://6viola.wordpress.com/2021/09/16/10-patologie-indotte-dagli-pseudo_vaccini-contro-covid19-creando-danno-anziche-cura-studio/