www.partitoviola.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Bergoglio, nomina "Alex Soros Cardinale diacono della Chiesa Cattolica"

E-mail Stampa PDF

Bergoglio, cito dal sito di Blondet:
https://www.maurizioblondet.it/la-sovversione-della-benedizione-di-francesco-spiegata-bene/
ha appena nominato Alex Soros, 37 anni, laureato in storia e miliardario erede apparente di George Soros, e cardinale diacono della Chiesa cattolica. La notizia è caduta come una bomba nelle menzogne vaticane, in cui si profetizza un terribile scisma che scuoterà le fondamenta stesse del grandissimo Collegio cardinalizio creato dal papa negli ultimi concistori.

È noto che i Cardinali di Santa Romana Chiesa costituiscono un Collegio particolare, al quale spetta di provvedere all’elezione del Romano Pontefice, a norma del diritto speciale; Allo stesso modo, i Cardinali assistono il Romano Pontefice sia collegialmente, quando sono chiamati a discutere insieme questioni di maggiore importanza, sia personalmente, attraverso i vari uffici che svolgono, coadiuvando soprattutto il Papa nel suo governo quotidiano della Chiesa universale.

Tuttavia, per essere promosso cardinale, il Romano Pontefice sceglie liberamente tra coloro che hanno ricevuto almeno il sacerdozio e che si distinguono per dottrina, morale, pietà e prudenza nella gestione degli affari; ma coloro che non sono ancora vescovi devono ricevere l’ordinazione episcopale, papa Francesco, attraverso un rescritto di riforma del diritto canonico, ha dispensato il requisito della sacra ordinazione al nuovo cardinale Soros.

Alex, il nuovo cardinale, è l’unico membro della famiglia Soros a far parte del comitato di investimento di Soros Fund Management, attraverso il quale gestiscono i 25 miliardi di dollari e la sua fondazione di beneficenza, secondo il Wall Street Journal. Suo padre, George Soros, ha creato la Open Society Foundations (OSF) che stanzia circa 1,5 miliardi di dollari all’anno per cause liberali, organizzazioni educative e per i diritti umani in più di 120 paesi.

E’ risaputo che Alex Soros alla Open Society Foundations persegue gli stessi obiettivi di suo padre: libertà di parola, riforma della giustizia penale, diritti delle minoranze e dei rifugiati, e sostegno ai politici liberali, ora dallo stesso Vaticano. Tuttavia, vuole includere anche iniziative sul diritto di voto, sull’aborto e sull’uguaglianza di genere, che sembra aver importato poco a papa Francesco nel concedergli un incarico di così alta responsabilità nella Curia romana.

Alex Soros è un fan dell’hip-hop e della squadra di football dei New York Jets ed è noto per condurre una vita sociale “ad alta quota”, partecipando a feste di celebrità a Cannes e negli Hamptons. Fonti attendibili hanno espresso la speranza che una personalità così aperta possa portare un po’ di gioia nelle decrepite stanze vaticane nella fase più agonizzante del pontificato di papa Francesco.

fonte:

https://www.maurizioblondet.it/la-sovversione-della-benedizione-di-francesco-spiegata-bene/

sempre da Blondet:

Nemmeno battezzato in quanto ebreo, omosessuale dichiarato,…

punto specifico della citazione precedente:

El papa Francisco nombra cardenal de la Iglesia al hijo del magnate George Soros

--

AGGIORNAMENTO: 4 GENNAIO 2024, ORE 10.28

Apprendiamo che il quotidiano Avvenire al link seguente, si fa cura di smentire la elezione di Alex Soros a Cardinale:

https://www.avvenire.it/rubriche/pagine/fantasie-malate-su-cardinali-e-vaticano-non-dare-spazio-a-chi-semina-zizzania

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Gennaio 2024 10:36  

Notizie flash

75 FONTI + 1011 nuove FONTI di “patologie ANCHE multiple” indotte dagli pseudo_vaccini contro covid19 creando danno anziché cura (studio)

fonte complessiva:

https://6viola.wordpress.com/2021/09/16/10-patologie-indotte-dagli-pseudo_vaccini-contro-covid19-creando-danno-anziche-cura-studio/