www.partitoviola.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Google.groups ha letto Atreju?

E-mail Stampa PDF

Che collegamento ci potrà mai essere tra ..

https://groups.google.com/my-groups & Atreju?

Se avete pochi secondi di pazienza ve lo spiego:

Anzitutto bisogna conoscere la storia (mitologica di Atreju):

La traggo da wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/La_storia_infinita

++
cit on
++

La storia infinita (titolo originale tedesco Die unendliche Geschichte) è un romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende, pubblicato nel 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag[1]. Tradotto in più di quaranta lingue, il romanzo ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo ed è diventato un classico della letteratura per ragazzi[2][3]. La prima edizione in italiano risale al 1981, a cura della Longanesi.

++
cit off
++

Il fatto interessante è la battaglia finale:

dopo un incipit che traggo da wiki:

Bastiano Baldassarre Bucci Ã¨ un bambino di dieci anni che, dopo la morte della madre, non riesce più a comunicare con il padre e si è chiuso in se stesso, rifugiandosi nella lettura e nelle storie fantastiche, anche perché va male a scuola ed è un tipo solitario che viene preso in giro e maltrattato dai suoi compagni di classe. Un giorno, fuggendo dall’ennesima persecuzione, trova riparo nella libreria antiquaria del signor Carlo Corrado Coriandoli. L’uomo stava leggendo un libro misterioso intitolato La storia infinita. Bastiano è immediatamente attirato dal tomo, poiché aveva sempre desiderato leggere una storia senza fine, così, quando squilla il telefono del negozio e il signor Coriandoli lascia la sala, ruba il libro e fugge fino alla soffitta della sua scuola. Qui inizia a leggere La storia infinita.

Interessante il fatto che su wiki ita non vi è accenno al finale, che trovate sul film dal minuto 1 ora e 14 minuti: la lotta con il NULLA.

1 ora e 22, Atreju combatte nel mondo di Fantasia al posto del suo lettore reale Bastian.

E c’è una nuova creazione dopo avere combattuto contro il nulla.

Chiede: “Fantasia sei stata distrutta?”

Fantasia: “sì”

—

Ora esaminiamo come google groups sta gestendo la transizione dallo stato di decadenza attuale sui gruppi di discussione e il nuovo status “il nulla”.

Dice google groups:

++
cit on
++
A partire dal 15 febbraio 2024, Google Gruppi non supporterà più i nuovi contenuti Usenet. La pubblicazione e l’iscrizione non saranno più consentite e i nuovi contenuti dei peer Usenet non verranno visualizzati. La visualizzazione e la ricerca di dati storici continueranno a essere supportate come avviene oggi.
++
cit off
++

Dunque il nulla avanza, e poi sarà l’oblio.

C’è -però- una carta che potremmo giocarci nel ruolo di Bastian, che in italiano chiamiamo “Bastian contrario” ðŸ™‚

La migrazione -fuori dall’archetipo della destra e della sinistra- (infatti Meloni sta usando il mito di Atreju: ma il mito è NULLA se le parole non significano. Infatti dice “BLOCCO NAVALE” e poi fa entrare il maggior numero di extracomunitari senza documenti della storia d’ITALIA) ..

.. fuori dall’archetipo de la migrazione significa che il CONTENUTO dei gruppi di discussione siamo NOI.

Quindi se migriamo su una nuova piattaforma google groups si spegnerà, ma NOI e quelli dopo di noi, avranno ancora un posto dove dire quello che pensano!

Io propongo la piattaforma “telegram” ..

Se la piattaforma telegram sarà aggredita dal nulla ci sposteremo altrove!

Ecco allora il link a cui ci si può iscrivere (altri ne potrete creare voi):

https://t.me/CulturaFilosofia

Grazie dell’attenzione

p.s.

SE NON VOLETE ESSERE RISUCCHIATI NEL NULLA ..

iscrivetevi! a

https://t.me/CulturaFilosofia

 

Notizie flash

75 FONTI + 1011 nuove FONTI di “patologie ANCHE multiple” indotte dagli pseudo_vaccini contro covid19 creando danno anziché cura (studio)

fonte complessiva:

https://6viola.wordpress.com/2021/09/16/10-patologie-indotte-dagli-pseudo_vaccini-contro-covid19-creando-danno-anziche-cura-studio/